"Una canzone di Eugenio Finardi dice: ....con la radio si può scrivere leggere cucinare, non c'è da stare immobili seduti a guardare. Forse è proprio quello che me la fa preferire, è che con la radio non si smette mai di pensare...."
Stefy

10 feb 2009

Arrivedereci Eluana

Credo molto in Dio e nella vita e per questo sono certa che se i medici non ci avessero messo le mani Eluana sarebbe morta nell'incidente o qualche giorno dopo, la natura avrebbe fatto il suo corso come dio ha predisposto. Non credo che in questi 17 anni lei sia stata viva, credo solo che delle macchine abbiano inutilmente alimentato un corpo, per poi cosa non si capisce.
Non voglio e non posso immaginare il dolore di una mamma e di un papà che hanno dovuto vivere questo strazio, un papà costretto ad alzare la voce ed a far un casino che non avrebbe voluto, solo perchè nessuno ha preso in considerazione la volontà della loro figlia, mettendo in dubbio le sue parole, chiamandolo Boia o Assassino. Alcuni hanno parlato di lui come se fosse felice di far fuori questa figlia, ma io sono certa che se solo ci fosse stata una possibilità lui avrebbe percorso ogni strada possibile per riavere sua figlia. Questo calvario vissuto dalla famiglia Englaro è stato terribile, non vorrei passare mai una simile tragedia e non la auguro a nessuno, spero solo che possano avere un pò di pace e sopratutto che lei ora possa essere veramente libera. Condoglianze a tutti quelli che l'hanno amata dopo averla conosciuta ed a quelli che l'hanno usata per farsi pubblicità perchè a loro è morta la coscienza nel momento in cui hanno deciso di mettere bocca su un qualcosa per cui avrebbero dovuto far silenzio. non serve urlare per fare una legge, basterebbe capire.

6 commenti:

Pupottina ha detto...

che tristezza!
povera Eluana!

Unknown ha detto...

Concordo con te su tutto!
Condoglianze e un pò di silenzio e rispetto a coloro che l'hanno amata.

Stefy ha detto...

bacio a entrambe

Nadir ha detto...

è quello che penso anche io, se i medici non fossero intervenuti, la vicenda si sarebbe chiusa 17 anni fà.
Ciao

Stefy ha detto...

concordo, alcune volte si dovrebbe lasciar fare alla natura, la scienza senza un fine non ha senso ed in questo caso era evidente che il fine non ci fosse

Anna ha detto...

Un abbraccio Stefy

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, a chi dice il contrario dò io una testata, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e si vede benissimo. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini qui postate sono MIE o gentilmente offerte da Google. Qualora gli autori avessero qualcosa da dire al riguardo, possono contattarmi, ci prendiamo un caffettino ed io provvederò a rimuovere il contenuto contestato se mi pagano il caffè.