"Una canzone di Eugenio Finardi dice: ....con la radio si può scrivere leggere cucinare, non c'è da stare immobili seduti a guardare. Forse è proprio quello che me la fa preferire, è che con la radio non si smette mai di pensare...."
Stefy

13 gen 2009

Che pena

Leggendo le notizie in rete mi è capitata questa "Bus Atei a Genova". ma io dico se sei ateo e non credi in dio, se dici che non ne abbiamo bisogno, caro il mio deficiente ma non capisci che ti spari colpi di martello su coglioni, ti stai dando la zappa ai piedi, perchè senti il bisogno impellente di fare questo tipo di pubblicità sui bus? ma perchè non spendi questi soldini in opere pie tipo farti curare il cervello malato?. Se io non credo in una cosa, non credo che esista, io non ne parlo, se una cosa non esiste che senso ha nominarla di continuo? Sfrutta la tua vita per qualcosa di utile invece di provare a rompere i coglioni a chi si fa i fattacci suoi. Scusate lo sfogo.
Proseguo cercando di farmi capire meglio, riflettendoci penso sia non solo una cosa di cattivo gusto, ma visto che le aziende di trasporti pubblici come dice il loro nome sono sovvenzionate dallo stato (uno stato cattolico) com'è possibile permettere un tipo di pubblicità che va contro lo stato stesso?, sembra tanto un modo per fomentare un certo tipo di razzismo. Vogliamo per caso riprendere con la persecuzione dei Cristiani, o magari creare un altro Hitler contro gli Ebrei?. Ma perchè gli atei che non hanno un cazzo da fare non vanno a lavorare? è come se io andassi in giro a pubblicizzare il fatto che lo GNORROPOFFARRO non esiste. Se non esiste non lo nomino, che senso avrebbe nominare una cosa che non c'è?.


19 commenti:

Andrea ha detto...

Con quello che ha speso avrei comprato le tegole per la casa, chissà forse avrei potuto rifare l'intera casa, chissà perchè non è passato da me, avrei uttilizzato meglio quello spreco di denaro.

Ma ki se ne frega, quando morirà, staremo a vedere chi sarà l'autista del bus che lo andrà a prendere, e chissà con quale spot si presenterà....
hihhihihihihih!!!!!!

Andrea ha detto...

Zia tatta, non credi che avrei fatto un bel regalo a mamma....
Ti voglio bene.

Anna ha detto...

Clap clap clap! Pienamente daccordo con te! Ho letto anche io la notizia e ci sono rimasta male è veramente penoso, penoso nel senso stretto della parola. A chi ricorrerà un essere umano se gli togli la speranza che c'è almeno un Dio disposto ad aiutarlo nei momenti difficili? MAH!!!!

Stefy ha detto...

@Cinzia - eccerto
@Andrea
Ti amo pupa mia
@Anna
Verissimo super d'accordo

Nadir ha detto...

io non credo a nessuna religione, ma penso che la fede in qualcosa o l'assenza di essa, sia una cosa personale e che non vada sbandierata... e lo spreco di denaro, non è mai giustificato.
Baci

Stefy ha detto...

Brava Nadir

Marco ha detto...

vige una regola:
dire cazzate, fare cazzate.
Questo caso vale doppio,
dette e scritte in giro per il mondo.

un saluto
follerumba

Stefy ha detto...

Ciao Marco

Lara ha detto...

Certo che di gente strana ce n'è a bizzeffe ...

Ciao Stefy ;)

Unknown ha detto...

Non ci sono parole, solo parolacce ... un abbraccio, Stefy, sono tornata in pista ... ;)

Federica ha detto...

l'ho sentita al tg 5 poco fa...

subito son rimasta stupita e contrariata. non tanto per il contenuto di per sè, ma per la forma. Dio non esiste, tu non ne hai bisogno.

ma se sei razionalista come mi pare di aver capito si chiami il movimento loda la tua ragione no? perchè andare contro qualcun'altro?
è come se noi dicessimo "Dio esiste perchè Allah non c'è!"

però poi riflettendoci ho pensato che non tutto il male viene per nuocere. Forse qualcuno leggendo quel cartellone si porrà delle domande che prima per abitudine dava per scontate. e magari riscoprirà qualcosa che considerava come "dato" punto e basta senza averci mai ragionato su veramente.

Stefy ha detto...

@Lara
Ma Tanta Tanta :-)
@RED
Bentornata smack
@Federica
E' un punto di vista il tuo che mi piace, non ci avevo pensato. Baci

Cinzia ha detto...

L'ho sentito ieri notte al TG, e come al solito gli Italiani non sanno fare niente di originale, considerato che questa Stronzata l'hanno già fatta in Inghilterra.

Stefy ha detto...

Verissimo, non siamo originali neppure nell'essere idioti

Pupottina ha detto...

questa notizia è davvero sconfortante....

Stefy ha detto...

quale? che lo Gnorropoffarro non esiste?
:-) baci

Anonimo ha detto...

Io sono dio. Voi siete solo idioti.
Chtulhu

Anonimo ha detto...

l'Italia non è uno stato cattolico. E' uno stato laico.

Poi si può discutere fino al prossimo anno sull'opportunità o meno di questa iniziativa, ma questo fondamentale non andrebbe mai perso di vista.

Anonimo ha detto...

Che post penoso!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, a chi dice il contrario dò io una testata, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e si vede benissimo. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini qui postate sono MIE o gentilmente offerte da Google. Qualora gli autori avessero qualcosa da dire al riguardo, possono contattarmi, ci prendiamo un caffettino ed io provvederò a rimuovere il contenuto contestato se mi pagano il caffè.