"Una canzone di Eugenio Finardi dice: ....con la radio si può scrivere leggere cucinare, non c'è da stare immobili seduti a guardare. Forse è proprio quello che me la fa preferire, è che con la radio non si smette mai di pensare...."
Stefy

15 gen 2009

Mio Babbo

Ed anche il mio Babbino ha un suo blog... è stata una bella sorpresa trovarlo tra le persone che mi seguono, ed è anche un bell'ometto il mio Babbo giovanissimo.
Nel suo blog si parla di roba seria, politicosa, materia che con la mia famiglia mastichiamo sin dalla nascita, basti pensare che noi bimbi siamo cresciuti nelle sedi di partito, le immaginette delle votazioni servivano a colorare e se volevi disegnare tentavi di ricreare su carta il simbolo dei partiti.
Ricordo che i personaggi importanti della politica compresi alcuni Ministri erano tutti zii e ci facevano i regalini, eravamo il divertimento dei grandi, anche durante le votazioni quando di notte si usciva in furgone per attaccare i manifesti ci portavano e stavamo fuori gran parte della notte, cavoli che divertimento! ora stè cose non si fanno più, c'era un'atmosfera tipo Peppone e Don Camillo, era bellissimo.
O
ra la politica non si fa più, è tutta una questione di soldi e di poltrone, l'amore verso il partito e gli ideali, quello che rappresenta veramente, quello in cui si credeva sul serio, è tutto svanito nel nulla, morto con i fondatori che staranno solcando il legno della bara a forza di rigirarsi nella tomba.
Io e la mia famiglia siamo politicamente diversi, Ognuno ha i propri difetti... però la cosa bella è che si va d'accordo comunque, noi siamo una specie di esempio di come la società civile si dovrebbe comportare, ognuno ha le sue idee e non si sminuisce nessuno.
La mia famiglia è bella perchè è varia... baci

4 commenti:

Lara ha detto...

Deve essere una piacevole sorpresa, incontrarsi con un blogger che è il proprio padre :)
La politica di adesso è davvero molto diversa da quella alla Peppone e Don Camillo, anzi che politica è mai?
Ciao Stefy, a presto...

Anonimo ha detto...

Non hai idea di cosa ho dovuto fare per prepararlo, se hai notato bene, ci sono le 3 colonne..hehehehe....come mai?
ora lo stiamo preparando, poi strada facendo, come disse Claudio...
Claudio CHIIIIII?
Mha...Baglioni, quelle delle sere d'estate e le tette strette....comunque c'è ancora da cambiare qualcosa, quando vieni a casa ci aiuti anche con le tue idee....forse chissà....non lo voterai, ho commmettterai nu sbaglio...

Anonimo ha detto...

eccp...ettcvb...kjmhn....lkmn...
mi stavo dimenticando la conclusione del discorso.
Bacio.

Stefy ha detto...

A presto Lara, ti abbraccio.

@Cinzia
Però è carino mi piace e più semplice è e meglio è, sul voto lo sai che il mio papà lo voto di certo ma solo lui.ù
Baci

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, a chi dice il contrario dò io una testata, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e si vede benissimo. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini qui postate sono MIE o gentilmente offerte da Google. Qualora gli autori avessero qualcosa da dire al riguardo, possono contattarmi, ci prendiamo un caffettino ed io provvederò a rimuovere il contenuto contestato se mi pagano il caffè.