"Una canzone di Eugenio Finardi dice: ....con la radio si può scrivere leggere cucinare, non c'è da stare immobili seduti a guardare. Forse è proprio quello che me la fa preferire, è che con la radio non si smette mai di pensare...."
Stefy

2 dic 2008

Speriamo che io me la cavo

Ciao a tutti, questo è un periodo abbastanza intenso sia lavorativamente parlando che personalmente. Il lavoro va alla grande, chissà perché io più si lavora e più son contenta, l'unica rottura sono le distrazioni. A casuccia procede tutto bene tranne che il marmista aveva sbagliato le soglie e le finestre sono ancora li. Questa settimana gli operai contano di terminare il montaggio e appena smette di diluviare si buttano a capofitto sull'intonaco della parte esterna della casa. Non vedo l'ora che inizi a prendere le sembianze di qualcosa di abitabile, trasformazione da Cantiere a Casa.
Il Natale brutto bastardo nel frattempo si avvicina ed i soldini fanno ciao ciao ancora prima di averli messi in tasca, trà il mutuo da pagare, gli intonachini, l'ultima rata dei pavimenti, la rata della tassa sulla nettezza urbana penso proprio che i regali quest'anno li beccheranno solo i bambini e il mio papà che stà facendo i muratore a gratis a casa mia ormai da due anni, e pensare che non è muratore di mestiere ma si arrangia egregiamente. Papà è bravissimo in tutto quello che fa e nella sua vita ha fatto proprio di tutto, autotrasportatore, escavatorista, facendosi la fama di uno dei migliori di tutta la Sardegna, sa smontare, aggiustare e rimettere in sesto sia i motori di auto che di camion, ha venduto auto in concessionaria, magazziniere, ha anche avuto delle barche da pesca ed ha dimostrato ai lavoratori che le usavano che è bravissimo anche in quello, fa politica, dipinge, aggiusta qualsiasi cosa, si intende di impianti elettrici, sistemare antenne, sa fare il muratore, l'imbianchino, è stato un bravo arbitro, un bravissimo calciatore ed un judoka (non so se si scrive così) eccezionale lottando ed allenandosi con il suo caro amico Guido Sieni che ora non c'è più ma in sua memoria si fanno ancora delle gare ad alto livello... si penso proprio che non ci sia nulla che mio papà non sappia fare, ha sbagliato a fare me e mia sorella ma mica poteva essere perfetto. :-) Detto ciò, cià e ciù, bando alle ciance, le cince e la lince che non c'entra un casso ma che ci vuoi fà, Speriamo che ce la caviamo un pò tutti quanti!

17 commenti:

Anna ha detto...

In bocca al lupo!!! :))

Cinzia ha detto...

penso, ri-penso e continuo a ri-ri-pensare al post che hai scritto.
Mi chiedo, e ho sempre chiesto a nostro padre:
"perchè se avevi già commesso lo sbaglio di mettere al mondo la sotto/sopra o quel ke sia scritta, hai voluto in ogni caso ri-ri-ri-ri. e ancora ri-commettere lo stesso errore umano di 3 anni prima?".......ok il primo, quello era una prova riuscita male...poi io, modestia molto modestia a parte (the best in the ...numer one)di più nin sò....e poi tu....porellla.....però ti voglio bene.........anche percgè la tua perfezione stà nelle tette supersoniche, quelle della moglie di mazinga z, e nei denti turbans...

Stefy ha detto...

@Cinzia
ahahaha parola mia tu non sei normale
@Anna
con una sorella come Cinzia ne ho proprio bisogno

pierangela ha detto...

ciao ti capisco alla grande...ho avuto i muratori sei mesi in casa hanno finito a ottobre, e non ti dico lavorando mi resta poco tempo per rimettere le cose al proprio posto su due piani e giardino, senza pensare alle cose che non vanno bene e bisogna rifarle.possiamo augurarci ad entrambe "in bocca al lupo"

digito ergo sum ha detto...

massì massì che te la cavi.

giuro.

un abbraccio

Stefy ha detto...

@pierangela
in bocca al lupo e speriamo che non ingoi...;-)
@Digito
allora ci credo, baci tettosi.

Nadir ha detto...

beh! speriamo che me la cavo anche io, entro due mesi andrò a rogito e poi subito il trasloco sigh!

Stefy ha detto...

Bah cara Nadir allora tra due mesi farai parte anche tu del club dei gobbi, i piegati dal mutuo. ;-)

Unknown ha detto...

Complimenti al tuo papà per tutto, ma proprio tutto ciò che ha fatto nella vita (comprese Te e la tua sorellina).

Stefy ha detto...

Grazie Valentina. Bacio

Anonimo ha detto...

Casso ti sei dimenticata di dire che il tuo papà è anche un bravo Nonno...

Bacio Bacioooooooooo

STEFY ha detto...

Che barba avere gli operai in mezzo !!!!

Ciao STEFYNA !!! .....e come ti capisco riguardo al lavoro....
dicembre è un mese pienissimo....
e se io il 19 voglio andare in ferie......

A presto !!

STEFY ha detto...

Ciao STEFY !!!!
Che barba avere gli operai in casa......









































a meno che non siano alti, mori e occhi scuri ed abbronzati....
ihihihihih

Giovanni Stoto ha detto...

alla grande!!!! con un babbo cosi' :-)

a saperlo mi mandavi lui a fare i lavori dentro casa mia...

un abbraccio

Stefy ha detto...

@Luisella
è vero bacio
@Stefy
Tutto vero tesoro, tutto vero
@Gandalf
e certo che veniva volentieri

Giovanni Stoto ha detto...

ma il mio commento che fine ha fatto?

Stefy ha detto...

Gandalf
Devi scendere in basso, stefy ha esagerato con gli spazi e sei giùgiùgiù. ma per me sei sempre il primo hehehe;-) Baci

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, a chi dice il contrario dò io una testata, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e si vede benissimo. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini qui postate sono MIE o gentilmente offerte da Google. Qualora gli autori avessero qualcosa da dire al riguardo, possono contattarmi, ci prendiamo un caffettino ed io provvederò a rimuovere il contenuto contestato se mi pagano il caffè.