"Una canzone di Eugenio Finardi dice: ....con la radio si può scrivere leggere cucinare, non c'è da stare immobili seduti a guardare. Forse è proprio quello che me la fa preferire, è che con la radio non si smette mai di pensare...."
Stefy

12 nov 2008

Sugar glider











A Londra si sta diffondendo questo nuovo animale domestico che si chiama "Sugar glider" o "Petauro dello zucchero". E'
un piccolo marsupiale molto socievole che ha la caratteristica di poter "volare" grazie alla membrana che si stende tra le zampette. Arriva dall'Australia, e da grande arriva a 18 centimetri arrivando a pesare circa 1 etto e mezzo. Ci ama e ama le nostre coccole. In natura riesce a volare da un albero all'altro per circa 70 metri. Sul mercato costa fino a 188 euro. Dicono che ha bisogno di molte attenzioni, necessitano di una dieta speciale, e devono essere tenuti spesso in tasca per sviluppare affetto verso i padroni. Io già lo adoro, lo vorrei tanto, ma se a casa entra lui è chiaro che sbattono fuori me. Comunque quando finisco casa se volete regalarmi una cosa gradita miei cari sapete dove sbattere la testa e il portafogli. Speriamo che il nome non significhi qualcosa..... magari è un indizio!

9 commenti:

Zizzu ha detto...

Se vuoi ti regalo con piacere un cane e comprese nel regalo ....due belle tartarughe d'acqua.
Contenta?????

Stefy ha detto...

quelle le ho già e il tuo cane senza offesa è un pò rompipalle ;-)

digito ergo sum ha detto...

non voglio sembrare critico, ti assicuro. credo che il modo migliore per amarli, sia lasciarli nel loro habitat.

un abbraccio

Stefy ha detto...

Concordo e non sei affatto critico, ma odio vederli rinchiusi nei negozi di animali, potessi li comprerei tutti per farli vivere bene....ma non si può Baci

Unknown ha detto...

Ciao Stefania, girovagavo tra i blog amici del mio e mi sono ritrovata qui ! Hai dei micioni stupendi e mi hai fatto morire dal ridere con la tua pubblicità domenicale, per non parlare dei nomi e cognomi da denuncia ... bhe sono diventata una tua lettrice: se ti va vieni a trovarmi ... ti aspetto! ciao ! =)

Stefy ha detto...

Ciao red, sono felice che tu sia passata e vengo a trovarti con piacere.

Giovanni Stoto ha detto...

miiiiiiiiiiiii ne voglio unoooooooooo pure iooooooooo

vabbeh ma non posso mica portarmelo in ufficio... :-(

Unknown ha detto...

Grazie Stefy !!!
Si, quelle sono le tre belve o, come li definisco spesso, la Tribù! ... e devo dire che hai un'ottimo colpo d'occhio: Alberto, il più piccolo, è un tipo "da spiaggia". E' quello che "mi vende e mi compra" con assoluta disinvoltura, sempre con il sorriso sulle labbra ... ti dà l'impressione di obbedirti, ma fondamentalmente fa cosa vuole lui... insomma un bel tipo! ...ah grazie per la visita e ciaoooo !!!

Stefy ha detto...

@gandalf
magari fa il bravo nel cestino sulla scrivania
@red
grazie a te

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, a chi dice il contrario dò io una testata, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e si vede benissimo. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini qui postate sono MIE o gentilmente offerte da Google. Qualora gli autori avessero qualcosa da dire al riguardo, possono contattarmi, ci prendiamo un caffettino ed io provvederò a rimuovere il contenuto contestato se mi pagano il caffè.