"Una canzone di Eugenio Finardi dice: ....con la radio si può scrivere leggere cucinare, non c'è da stare immobili seduti a guardare. Forse è proprio quello che me la fa preferire, è che con la radio non si smette mai di pensare...."
Stefy

13 ott 2008

Vita

Stanotte guardavo Voyager su Rai due, parlavano dei calcoli matematici ed astrali compiuti dalla civiltà Maya nei secoli passati, delle loro profezie in merito ad eventi in natura e varie altre cosette, che si sono puntualmente avverati.
Naturalmente non penso che ci siano altre forme di vita oltre a noi, NE SONO PROPRIO CERTA, non ho sicuramente la presunzione di pensare che solo noi popoliamo un universo tanto grande, che se così fosse, sarebbe anche tanto inutile.
Pensavo invece che se veramente come dicevano i Maya, il 29 dicembre 2012, ci sarà l'incontro con gli dei del cielo, (potrebbero essere le altre forme di vita), e che se veramente a causa del superlavoro del sole, (gli scienziati lo tengono d'occhio ed hanno già dal 1999 notato un forte aumento di energia ed attività), potremmo scoprire che non siamo noi a creare tutto stò scatafascio nella terra, ma potrebbe essere una naturale conseguenza di avvenimenti che si ripetono ogni tot di miliardi di anni, e che tutto inizierà ancora daccapo.
Si spiegherebbero così le varie pietre incise e i vari disegni trovati nelle grotte risalenti alla preiostoria, ove vengono raffigurati cannocchiali, arnesi, mezzi di trasporto. Magari è tutto già conosciuto, tutto è già stato inventato e reinventato, e noi non siamo altro che il seguito di una stirpe di sopravvissuti che migliora o peggiora, a seconda dei punti di vista da miliardi di anni.
Ma che seghe mentali mi faccio oggi, che tristezza mentale, che spossatezza.
Vedremo come andrà a finire, appuntamento a tutti nel 2012 per uno scambio di opinioni su quello che avverrà o non avverrà!....Speriamo di aver già finito casa e di avere il pc a portata di mano. baci

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bello,ho visto anche io quella puntata.Mi affascinano tanto i misteriosi cerchi nel grano e anche quelle immagini...come hanno fatto a disegnare un volto nel grano?E i Maya, come facevano a sapere tutte quelle cose...mah!non sarà il caso di fare qualche ricerca dalle loro parti?non sia mai che troviamo la combinazione vincente del superenalotto!! :)

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, a chi dice il contrario dò io una testata, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e si vede benissimo. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini qui postate sono MIE o gentilmente offerte da Google. Qualora gli autori avessero qualcosa da dire al riguardo, possono contattarmi, ci prendiamo un caffettino ed io provvederò a rimuovere il contenuto contestato se mi pagano il caffè.