"Una canzone di Eugenio Finardi dice: ....con la radio si può scrivere leggere cucinare, non c'è da stare immobili seduti a guardare. Forse è proprio quello che me la fa preferire, è che con la radio non si smette mai di pensare...."
Stefy

08 ott 2008

Scoperto pianeta extrasolare

E' delle dimensioni di Giove ma molto più denso

(ANSA) - Parigi - Il satellite francese Corot ha scoperto un pianeta extrasolare, delle dimensioni di Giove ma di massa assai maggiore. Battezzato "CoRot-Exo-3b", il pianeta orbita intorno alla sua stella, un pò più grande del Sole, in 4 giorni e 6 ore. Secondo alcuni membri del Cnes può trattarsi anche di una nana bruna, una stella mancata, senza sufficiente massa e calore per brillare come una stella normale.

Adoro queste notizie, ora infatti sappiamo che un giorno potremo incontrare oltre i sassaresi, i cagliaritani, i bergamaschi, i comaschi... anche i "Corotexotrebbiani", viventi in una nana bruna, o una zoppa bionda, o ancora in una orba rossa, manco fossero zecche!!. Saranno pure scoperte serie ed importanti ma a me mettono un tale buonumore, quasi quanto il venerdì!!!.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, a chi dice il contrario dò io una testata, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e si vede benissimo. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini qui postate sono MIE o gentilmente offerte da Google. Qualora gli autori avessero qualcosa da dire al riguardo, possono contattarmi, ci prendiamo un caffettino ed io provvederò a rimuovere il contenuto contestato se mi pagano il caffè.